NUTELLA BISCUITS: ECCO PERCHÉ TUTTI LI VOGLIONO
Un'analisi puntuale del marketing (e neuromarketing) che sarebbe dietro al grande successo di questo nuovo prodotto. Che di nuovo ha ben poco. Leggi l'articolo >> [...]
PACKAGIN: INFORMAZIONE O MANIPOLAZIONE?
Ecco cosa ci dicono, e cosa ci nascondono, le confezioni dei prodotti al supermercato. Se vuoi saperne di più, leggi il mio ultimo articolo Clicca [...]
MARKETING: CHE COS’È E PERCHÈ È COSÌ IMPORTANTE
Essere differenti in un mercato in cui tutti offrono più o meno gli stessi prodotti, a più o meno lo stesso prezzo, e con più [...]
LOGO O BRAND: QUAL È LA DIFFERENZA?
Partiamo da ua grande verità: non tutti i loghi “ben fatti” possono diventare dei brand di successo, ma tutti i brand di successo sono certamente [...]
PERSONAL BRANDING: QUANDO LA MARCA SEI TU
Siamo abituati a pensare in termini di brand solo per i beni di largo consumo, come ad esempio i prodotti alimentari, quelli per l’igiene personale [...]
PERSONAL BRANDING: TUTTO QUELLO CHE OCCORRE PER DIVENTARE UN BRAND DI SUCCESSO
Perché scegliere di fare personal branding Oggi il web offre a ciascun professionista la grande opportunità di affacciarsi su un mercato vastissimo, potenzialmente illimitato, a [...]
PERSONAL BRANDING: 10 STRATEGIE PER AVERE SUCCESSO ON LINE
Fino a non molto tempo fa, i giovani che si affacciavano al mondo del lavoro avevano un’unica possibilità di scelta: lavorare alle dipendenze di qualcuno, [...]