Project Description

 

 

Che fatica esistere e che fatica amare: tra tutti i lavori, il più impegnativo. Essere un numero dispari in un mondo binario, in cui i prodotti monoporzione costano quasi il doppio di quelli formato famiglia, è il vero lusso in una società dove tutto ciò che parla di relazioni non conosce una via di mezzo tra il patetico e lo squallido. L’unico espediente per sopravvivere pare sia trovare un altro calzino spaiato o tenersi stretto quello liso che da millenni giace in fondo alla cesta dei panni da lavare e che per inerzia, e una naturale predisposizione all’accumulo, non abbiamo ancora osato buttare.

Viviamo in un enorme mercato dove tutti siamo potenziali acquirenti e tutti potenzialmente in vendita, dove tra milioni di prodotti competitor non mancano tarocchi, fregature e perditempo, e dove è fondamentale imparare a muoversi con cognizione di causa per distinguersi in mezzo alla concorrenza, riconoscere le truffe e valutare le offerte realmente interessanti.

LOVE MARKETING. L’arte di trovare un amore che duri tutta una vita” ripercorre le leggi fondamentali del Marketing mondiale e le applica, per la prima volta in assoluto, alla sfera delle relazioni d’amore. Dotato di una scrittura chiara e facilmente comprensibile anche ai neofiti della materia, e di un taglio ironico e brillante, il volume fa riflettere su alcune leggi che il Marketing definisce incontrovertibili, riproponendole in un ambito finora inesplorato.

Con un approccio creativo ed originale, vengono riproposti quindi concetti tradizionali quali brand, concorrenza, posizionamento, packaging, etc. e presentati quelli più moderni relativi al Neuromarketing e al Marketing polisensoriale.

Autorevoli studi scientifici, così come importanti ricerche condotte su scala mondiale, si mescolano a racconti leggeri, vignette ironiche e tocchi di creatività, e fanno da sfondo ad una lettura per certi aspetti irriverente, ma che nel contempo ribadisce delle grandi verità.

Alla fine, oltre a voler indurre un sorriso nel lettore, il libro vuole provocare una riflessione: se una legge funziona in un mercato, non è detto che la stessa non possa essere efficacemente applicata a tutti gli altri. Compreso quello da sempre stimato come “senza regole”.