Project Description
Lo sapevi che l’89% dei prodotti che vengono introdotti nel mercato fallisce già dopo i primi 3 mesi di vita, e che se solo il 31% di essi riesce a diventare un brand di successo?
Questo perché il 90% di quello che oggi sappiamo sul funzionamento del nostro cervello è stato scoperto solo negli utlimi 15 anni, grazie ai più sofisticati strumenti delle neuroscienze, e rimane purtroppo ancora oggi confinato in una strettissima cerchia di addetti ai lavori.
La maggiorparte degli uomini di Marketing e di Comunicazione, infatti, perdono tempo nel fare cose inutili, tirando ad indovinare, servendosi della creatività applicata ad un percorso razionale, replicando in maniera più o meno creativa soluzioni e strategie che, solo nei casi più fortunati, si rivelano vincenti.
John Wanamaker, proprietario e fondatore della prima grossa catena di ipermercati americani diceva: “Metà del mio budget di pubblicità è sprecata. Il problema è che non so di quale metà si tratti”.
Ne “L’IMPRESA DI SUCCESSO” Elda Greco proprone un suo paradigma originale, frutto di un’accurata sintesi e di un’ingegnosa fusione delle principali strategie del Marketing mondiale, del Neuromarketing e della Psicologia della Comunicazione.
Per la prima volta insieme, le 3 discipline si combinano insieme in uno strumento di lavoro incredibilmente efficace che mette a disposizione di imprenditori e professionisti — attraverso una serie di esempi, di facili applicazioni e di esercizi pratici — un metodo protocollato, infallibile, per attrarre clienti, costruire con loro rapporti di fedeltà duraturi e conquistare una posizione di leadership nel mercato.
Attraverso la lettura e l’approfondimento di queste pagine, l’autrice ci mette nelle condizioni di comprendere come funziona la mente del consumatore, di capire cosa si nasconde dietro ogni sua decisione d’acquisto, di coinvolgere e motivare il consumatore attraverso la creazione di un’esperienza di acquisto e di consumo memorabile, di innescare il lui percezioni di altissimo valore, di confezionare infine in totale autonomia campagne di comunicazione incredibilmente efficaci.
Comprendere, Coinvolgere e Comunicare sono quindi i cardini di questo nuovo paradigma che propone — ai più diligenti e ai più desiderosi di diventare degli imprenditori di successo — anche una serie di esercizi specifici per allenare le abilità personali che ciascun imprenditore e professionista deve saper sfoderare in un mercato sempre più complesso e competitivo.